Playlist: Io non ho votato Waldo


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Marzo 2013

“Frattanto i pesci, dai quali discendiamo tutti, assistettero curiosi al dramma collettivo di questo mondo che a loro indubbiamente doveva sembrar cattivo; e cominciarono a pensare nel loro grande mare: com’è profondo il mare…”.

Do the astral plane

Fuori è buio e calpestiamo vetri, ma io credo siano telescopi – Cos’è questo rumore? – Io non vedo niente fuori dalla finestra… ma mi dicevi di Marzo e dello Spazio? – Piovono Pesci in 4/4.

Non so ballare niente

E Lavoriamo in post-produzione. AMOK è gioia da ascoltare ma non è niente di speciale; poi Thom Yorke ritorna a ballare dopo Lotus Flower, perché?! Ingenue. Internet meme in arrivo?

Game of Thrones

Bilal è probabilmente il meno noto tra i Soulquarians ed è un peccato perché Airtight’s revenge è un disco straordinario; ora ritorna con un amore surreale: back to love, back to (nu)soul.

We have a nice life

David Bowie, Tilda Swinton, Andrej Pejic e Saskia de Brauw filmati da Floria Sigismondi per giocare sull’identità, le somiglianze e i loop di sostituzione. The Next Day è in streaming su iTunes: Bowie c’è.

Gummo

Il 7 Marzo esce Spring Breakers ed io ho fatto un tuffo negli anni ’90 per riscoprire Harmony Korine che con Gummo mi ammalia filmando freaks nell’Ohio, tra fiction e documentario. Crying.

Fashion Week

M.I.A. è alla ricerca dell’identità perduta causa etichetta discografica; stamattina ha deciso di pubblicare un mixtape di otto minuti realizzato per Kenzo. In attesa di Matangi: Pull up!