Playlist del freddo


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Christina Aguilera – “Elastic Love

Primo disco della Xtina per il sottoscritto: pronto al peggio! Tra le diverse ballate e switchate tengo questa (M.I.A.) e “Birds of Prey” (Ladytron) relegata al bonus disc. Summer, where the fuck are thou?

M.I.A. feat. Jay-Z – “XXXO

Carina eh, ma inizio ad essere un po’ preoccupato per il nuovo disco: “// / Y /”, già la suicidataBorn Free” mi aveva lasciato freddo – cazzo di freddo – non fosse per il cazzutissimo video. Vedremo…

N*E*R*D feat. Nelly Furtado – “Hot ‘n’ Fun

Non è sicuramente il miglior singolo di Pharrell e soci, ma il beat grasso regge piuttosto bene. Non c’è traccia del video ufficiale, a parte quelli registrati dalla TV: youtube discarica. Non pensavo che la Furtado fosse ancora viva…

Memory Tapes – “Bicycle

Nuovo video per Dayve Hawk che nell’ondata glo-fi dell’anno scorso (Neon Indian, Washed Out…) è stato sicuramente l’autore del disco più convincente, disco che in Italia è uscito ufficialmente questa Primavera. Un Monet di synth, un MUST.

Flaming Lips – “The Sparrow Looks Up at the Machine

«Credi a quello che vedi?». Coyne torna ad impressionare la pellicola con le sue visioni lisergiche e continua il viaggio tra placenta e sangue. La cosa peggiore resta quella cazzo di scimmia, ed io amo le scimmie.

Portland Souvenir – “Some Day, One Day

Suoni interessanti targati Cosenza? Si, mi sono innamorato di questo pezzo rarefatto tra il pop dei Notwist e affascinato da certo post-rock (e se vuoi anche dalle derive pop dei port-royal). Sono curioso di ascoltare l’EP.

Nick Drake – “Strange Meeting II

Un Sabato pomeriggio in sua compagnia, riascoltando la discografia e qualche traccia sparsa. Questa non la conoscevo, è stupenda! Cazzo! Quando ascolto Drake tutto il resto mi sembra un rutto al tonno.