Pari Opportunità


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Avere almeno un retweet a settimana.

L’invito alla leggerezza di Dargen è sempre relativo, chiaro, all’interno del disco non mancano bruttezze d’ignoranza senza fine ma irresistibili. Le fantasie di D’Amico portate a compimento. “A me piace il Cubo“.

Il Grande Hype

Jay-Z e il suo Gatsby tra cover contestate, ballate senza tempo e casse di cartone con squarci dall’età del jazz; manca il film di Luhrmann per posizionare i tasselli, ogni giudizio è rinviato. In Streaming.

Gruppi d’Azione Partigiana

I Neon Neon alle prese con un concept nostalghia su Giangiacomo Feltrinelli: tra Italodancedisco, synth-pop inglese e autostrade di Düsseldorf. Guest: Sabrina Salerno e Asia Argento. Carino, niente più. 

Do u Siouxsie Siou?

Savages: post-punk al femminile che gioca con l’unknown pleasure. Strano come l’hype spinga per queste minestrine UK che saranno anche buone ma riscaldate, non mi stupirei di un BNM da parte di Pitchfork. Shut up.

Materiale sessualmente esplicito

Curiosa scelta quella dei Flaming Lips di realizzare un video per You Lust (NSFW) in 4 minuti, brano che su disco ne dura ben 13; ma non fare mai domande a Wayne Coyne e soci, goditi le loro visioni disturbanti.

Pampa vs. Kompakt

Dall’acclamato (?) Amygdala di DJ Koze ecco un notturno onirico per Nices Wölkchen con Apparat. Novità anche in casa Kompakt: Terranova in compagnia di Bon Homme con l’ipnotica, complice il video, You.

Aprile by Resident Advisor

I Tale Of Us (ITA) si aggiudicano la prima posizione d’Aprile su RA con Another Earth e le loro stringhe spaziali tech-house. Segue Nobody ElseDusky (UK): deep house tanto lineare da fare centro. Ballo da solo.