Playlist: tra fiction e realtà


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Lana e la t-shirt

In attesa di ritornare giovani e belli in compagnia di Gatsby, uno dei film più attesi di questo Maggio caldo di cinema (complice Cannes 2013), vado a bere un bicchiere di rosso in spiaggia e farmi derubare da una sirena.

Get lucky

Fossi nato a NY esordirei con un “sick beat“. Disco hip-hop attesissimo nonché esordio ufficiale di Pusha T per la GOOD Music; a caccia di sample da Jay-Z, prodotto da Don Cannon (e Kanye West?).

I bambini sono andati a dormire?

Gli scavi di Bobby Krlic, in arte Haxan Cloak, e il darkume come piace a me sulla scia delle sonorità noise, drone, due risvegli techno e la speranza che chiede di entrare al buttafuori. Riflessi di uno specchio.

youtubeporn

Ritornano i discutibili Is Tropical con l’ennesimo video che farà discutere dei Megaforce, già visti in loro compagnia con The Greeks. Le fantasie dei nativi digitali, Vimeo resiste: VM18.

Rob Zombie

Nuovo video in stile Salmo per la traccia di Midnite dal gusto californiano tra J Dilla e Madlib; purtroppo non è tra le migliori del disco, anzi… (cfr. Old Boy, street pleasure della settimana).

Il partito risulta non pervenuto

Sono 10 anni di Offlaga Disco Pax e le parole di Max Collini risuonano in un circolo ARCI dall’atmosfera d’altri tempi, ma è un attimo che l’attualità italiana incombe… Lungimiranza.

Record Store Day

Dovremmo chiedere ai negozianti italiani della reale importanza di questa giornata, nel dubbio: Nicolas Jaar alle prese con Lux di Brian Eno e Sleeping Ute dei Grizzly Bear in un 12” già “sold out” e sul web.