Playlist: I saloni della discordia


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Nuotare in profondità

L’amore che cambia il “tempo” è propiziatorio e apre al weekend di Buongiorno Primavera. Swim Deep: a proposito di giovani inglesi tremendamente romantici e cresciuti negli anni ’90.

Bianco. Ematico.

Ci lascia Chi Cheng, storico bassista dei Deftones: uno dei gruppi che ha accompagnato larga parte della mia adolescenza anestetica o se preferite emo in tempi insospettabili. “Digital Bath“.

Sogni al Caleidoscopio

Miguel in playlist: arriva il remix di “How many drinks?” con Kendrick Lamar; autore (insieme a Frank Ocean, fresco di Lost) di uno dei dischi R&B più interessanti del 2012 trascinato dal singolo “Adorn“.

Random Access Nostalgia

Jessie Ware promuove  la Gold Edition di Devotion (2012) con “Imagine it was us: nostalgia delle atmosfere da diva deep club 80s, contagiata da Katy B o alla ricerca di maggiore notorietà?

La fotta del web

Tutti fan dei Daft Punk! Spunta un teaser di “Get Lucky” in compagnia di Pharrell e Nile Rodgers; in attesa del video (di NABIL?) ritorniamo su “Hyptonize U“, dedicata a tutti quelli che Pharrell no.

Retrograde

Gli Elii mettono in musica il pensiero di tanti in merito alla musica in Italia e i suoi fruitori. Ah, era il Primo Maggio! “Io non capisco perché tutti quanti continuano insistentemente a suonare questa musica di merda”.

I don’t wanna be a star but a stone on the shore

NABIL si è ufficialmente trasferito in Europa e ci consegna il nuovo video di James Blake realizzato per il meraviglioso brano che dà anche il nome al disco: Overgrown. Niente, non sbagliano un  colpo.