Playlist delle cose fatte alla cazzo di cane


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Iori’s Eyes – “The Boat

Finalmente tra le mie mani il loro EP: quattro piccole gemme dream-pop raccolte in un prezioso booklet con lavori (foto, illustrazioni) di diversi artisti; Si presenta come il n. 0 di una pubblicazione semestrale. Insomma un bellissimo progetto, avanti così!

Yann Tiersen – “Sur le Fil

Non volevo certo Amélie Poulain a far colar miele e cuoricini dal palco, ma del post-folk senz’anima me ne faccio davvero poco e non saranno un paio di sviolinate e due note bontempi a salvarti. 😛

Sage Francis feat. Yann Tiersen – “The Best of Times

Hip-POP, come suggerisce il marchio di fabbrica anti. Un pezzacchione ammorbidito dalle note di Tiersen. Forse con gli ascolti mi sembra un po’ fuori fuoco e si poteva sintetizzare meglio, ma tant’è. Sage come Jack Shepard?

M.I.A. – “Meds and Feds

Visto l’accanimento mi aspettavo un disco merda colata (e a dire il vero ci siamo quasi), ma la Mathangi è un’artista che ha piazzato ottimi pezzi accompagnati da tanti fillers… e così si presenta anche questo sicuramente inferiore ai precedenti MAYA. Questo pezzo forse è troppo sleighbellsiano ma sballa q.b.

Scissor Sisters – “Night Work

Qualche dubbio sulla capacità di scrittura di Mr. Jake? No direi. Ecco, in “Night Work” forse manca il singolo killer per invadere l’etere, ci proverà “Fire With Fire”, che come qualcuno ha già notato suona Killers (colpa di Stuart Prince).

Cut Copy – “Where I’m Going

In dowload gratuito dal sito ufficiale. Gli australiani hanno macchiato il loro bellissimo pop anni ‘80 con il gusto freak/sticazzi, non è un brutto pezzo eh (questi la melodia ce l’hanno nel DNA), però come singolo siamo lontani anni luce dalla perfezione di Lights&Music o Hearts on Fire.

Flying Lotus feat. Thundercat – “MmmHmm

FlyLo pacca il concerto al Forte di Exilles, direi meno male, altrimenti mi sarei mangiato le braccia. Nuovo video a sorpresa: universo tra ganja e 8-bit. Al basso mr. Thundercat forse più noto per i suoi recenti Badu-grassi-bassi come questo… e ho detto tutto.