Playlist: Sette. Dieci. Due.


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Che anno è, che giorno è…

2 Febbraio 2013. Non ci sono più le mezze stagioni e la verità sta sempre nel mezzo. Maledetta. San Valentino di sangue autistico, io mi tengo Loveless. 1991 again.

Calmante magnetico

Dopo le distese a nord della melancolia ecco gli anelli magnetici e colorati. Ci sono profumatori per ambiente e le melodie per ambiente, tipo quelle dei Darkstar.

Collezioni da reboot

I Delphic al secondo disco o al nuovo esordio e il reboot di sonorità. Passati dalle renderizzazioni 80s alle attualità 90s tra R&B e boy band per scelta e con classe.

Gli esperimenti Ganzfeld

Matmos o la coppia di scienziati delle meraviglie elettroniche. Un nuovo vagone del trenino che non hai mai trovato sotto l’albero. In fondo al Tunnel ci sono triangoli.

…e poi ho visto le balene

La proposta musicale di Yoanne Lemoine in arte Woodkid non ha ancora prodotto suoni di mio reale gradimento, ma la sua videografia al momento è impeccabile. I love you.

A proposito di Hushpuppy

Lo stato della Lousiana incontra il mondo di Miyazaki nel film da Sundance per eccellenza. Il realismo magico di Benh Zeitlin è ancora acerbo ma affascinante. Beasts of the Southern Wild.

Si muove in avanti o indietro?

James Blake e il suo universo interessante, nuovo e affascinante. Ora ritorna con un nuovo pezzo Retrograde: le sensazioni soul su scorie garage ora pendono verso battute R&B.

(edit ore 19.50: Retrograde ha ora un video ufficiale di Martin De Thurah)