Playlist del ladro


La playlist della settimana in libera associazione di idee, suoni e visioni.

Janelle Monáe feat. BigBoi – “Tightrope

Tutti pazzi per Janelle! Sarà per BigBoi ma questa “Tightrope” suona come un buon pezzo degli Outkast. Detto questo è poco indicativa per il disco vario e interessante (a parte la b-side degli of Montreal). Next big thing? Magari!

Kelis – “4th of July (Fireworks)

Hit of the week. “Just like the sky, like the 4th of July”. Si, ci sarà un po’ di french touch fuori tempo massimo, amen. Disco per l’estate alle porte, intanto Kelis rinuncia per sempre al mercato USA.

Caribou – “Sun

Di Swim e del suo umore microhouse ne avevo già parlato. E’ arrivato il caldo, il sole e per essere un po’ banali il mio ipod capita qui: ♬ sun SUN sun SUN sun SUN

How to Destroy Angels – “The Space in Between

I fantasmi di Trent Reznor prendono forma in un nuovo progetto, tra gli altri la nuova moglie alla voce che sembra la sua versione femminile, mentre lui giace al suolo. C’è da sperare in qualcosa di buono?

Indian Jewelry – “Oceans

Se amate la musica psichedelica/noise che cavalca le onde marine e cosmiche non potete perderverli. Ecco magari tornerei indietro a Free Gold! del 2008. Trattasi comunque di un ascolto tosto.

The National – “Conversation 16

“I was afraid, I’d eat your brain. Cause I’m evil”. Varrebbe l’ascolto solo per questa frase. Comunque Obama non mi ha ancora risposto. E’ il disco dell’anno in ambito rock? 😛

Van Morrison – “Astral Weeks

A pranzo con Marta ogni tanto si rispolverano i classici. 1968. Per la categoria i dischi che devi ascoltare almeno una volta nella tua vita. Accetto suggerimenti, eh.